Come aumentare le vendite dei corsi su Hippocrates con Stripe

Home 5 News 5 Come aumentare le vendite dei corsi su Hippocrates con Stripe

La vendita online di corsi ECM diventa ancora più facile grazie all’integrazione tra Hippocrates e Stripe. La nostra piattaforma LMS è in continuo sviluppo e in grado di accogliere la maggior parte delle esigenze di pagamento espresse dai discenti. 

Oltre a bonifico bancario, PayPal e POS virtuale, ora è possibile attivare l’integrazione di Stripe sulla propria piattaforma Hippocrates per ottenere pagamenti immediati e sicuri.

In questo breve articolo ti spieghiamo cos’è Stripe e perché utilizzarlo per ottimizzare le vendite tramite l’e-commerce integrato di Hippocrates. Alla fine dell’articolo ti diamo anche qualche consiglio utile per massimizzare le vendite sulla tua piattaforma. Buona lettura!

Hippocrates integra Stripe

Cos’è Stripe e perché utilizzarlo su Hippocrates?

Stripe è il gateway di pagamento più utilizzato sulle piattaforme e-commerce in quanto permette all’utente di scegliere tra un’ampia selezione il metodo di pagamento preferito, aumentando quindi le opportunità di vendita online dei corsi offerti

Si tratta di un sistema di pagamento “invisibile”, ovvero incaricato di facilitare e snellire gli acquisti online integrando nell’e-commerce della piattaforma FAD molteplici opportunità di pagamento. Gli utenti potranno acquistare il corso online più adatto alle loro esigenze in modo rapido ed automatizzato, senza necessità di iscrizione o accesso ad alcun portale, come richiesto ad esempio da PayPal.

Il plus principale di Stripe risulta quindi essere l’ampio ventaglio di modalità di pagamento a disposizione dell’utente che potrà scegliere tra:

  • Tutte le principali carte di credito e debito 
  • Wallet, come ad esempio Paypal 
  • Bonifici automatici 
  • Pagamento differito 
  • Voucher 

Grazie a questa flessibilità, il discente può acquistare il corso direttamente nello shop online di Hippocrates selezionando il metodo di pagamento che preferisce.

Il provider che utilizza Stripe all’interno dell’e-commerce di Hippocrates può accettare molteplici modalità di pagamento e quindi rispondere maggiormente alle esigenze di ogni discente, creando maggiori opportunità di vendita degli eventi formativi

Come vendere corsi online tramite un LMS?

Vendere corsi con LMS

Scegliere un LMS completo e funzionale

Analizzando il mercato attuale delle tecnologie dedicate alla formazione, è emerso che una piattaforma LMS innovativa e performante dovrebbe mettere a disposizione degli utilizzatori strumenti utili per promuovere al meglio il catalogo corsi e aumentare di conseguenza le opportunità di vendita della propria offerta formativa.

Scegliere la piattaforma FAD più adatta in questo senso non risulta essere impresa semplice: oggi il mercato degli LMS offre infatti una vastissima gamma di prodotti e servizi per gestire ed erogare formazione, dalle soluzioni open source a quelle proprietarie, fino ad arrivare alle piattaforme più complesse e create su misura, che presentano funzionalità anche molto differenti tra di loro e non sempre in linea con le esigenze di chi vende corsi ECM. 

Per questo motivo è importante approfondire e analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche e le funzionalità che vengono presentate, ponendo un focus su quelle pensate per stimolare l’acquisto di eventi formativi da parte . Una piattaforma LMS dovrebbe infatti mettere a disposizione delle soluzioni che consentono di massimizzare la vendita della formazione online, marketing oriented e completo di tutte le funzionalità utili per promuovere al meglio l’offerta formativa.

 

Massimizzare le vendite online dell’offerta formativa

Hippocrates, a differenza della maggior parte delle soluzioni presenti oggi nell’ambito della formazione ECM, non è soltanto un software per gestire ed erogare formazione, ma può essere un efficace strumento per vendere corsi online. Infatti, oltre al potente e-commerce integrato, offre diverse funzionalità, CTA e flussi studiati per rendere l’offerta formativa personalizzata e attraente per l’utente e incentivare dinamiche di upselling e cross-selling.

Ad esempio, la piattaforma LMS Hippocrates offre molti elementi utili per promuovere e aumentare la vendita di eventi formativi come: 

  • Immagini e banner 
  • Catalogo corsi 
  • Scheda evento 
  • Landing page
  • Codici e promozioni 
  • Strumenti SEO 
  • Statistiche 

Scopri tutte le caratteristiche di Hippocrates

L’articolo Linkedin “Vendere con un LMS: non solo fatturato” di Massimiliano Todeschi, Sales Account Manager di Different Web, spiega come queste funzionalità della piattaforma LMS Hippocrates permettano ai nostri Clienti di aumentare la vendita dei corsi online pubblicati sul catalogo formativo

Per aumentare la vendita online dei corsi formativi diventa quindi indispensabile non solo conoscere e sfruttare tutte le funzionalità che vengono offerte dalle soluzioni adottate per la gestione della formazione, ma anche essere sempre aggiornati sugli ultimi trend del mercato e sulle tecnologie più innovative per rendere l’offerta formativa sempre più di qualità.

Torna alla lista

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla nostra piattaforma LMS Hippocrates

Altre News

Different Web e Hippocrates sul numero di la Repubblica

Different Web e Hippocrates sul numero di la Repubblica

Sulla rivista la Repubblica di oggi si parla della digitalizzazione della formazione sanitaria con Different Web e di Hippocrates. È infatti sempre più crescente la consapevolezza del livello di importanza raggiunto dalle tecnologie digitali applicate alla formazione dei professionisti sanitari.

Ottimizza la gestione di un evento residenziale formativo

Ottimizza la gestione di un evento residenziale formativo

L’organizzazione di un evento residenziale formativo è un’attività che richiede la pianificazione di numerose variabili e la coordinazione di differenti elementi, che spesso portano a tempi e costi elevati. Hippocrates riesce ad ottimizzare tutto il processo di gestione ed erogazione di un evento residenziale formativo, normato ECM.

Share This