Gli eventi ibridi, la nuova modalità di erogazione della formazione

Home 5 News 5 Gli eventi ibridi, la nuova modalità di erogazione della formazione

Nell’ambito degli eventi formativi, nell’ultimo periodo, si è fatta largo una parola chiave che fino a poco fa non era mai stata utilizzata, quella degli eventi ibridi: una nuova modalità di erogazione dell’evento che si sta ampiamente diffondendo, in quanto risponde alle misure sanitarie anticontagio imposte per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Gli eventi ibridi sono quindi una nuova modalità, in cui l’evento online si unisce all’evento in presenza. I vantaggi sono molteplici:

Eventi ibridi, il nuovo format della formazione

 

  • È possibile raggiungere una community più ampia sia in termini di relatori che di partecipanti. 
  • Completo rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19;
  • I benefici della formazione ibrida raddoppiano sia lato partecipanti sia lato relatori, perché si vanno a sommare i benefici degli eventi residenziali a quelli della formazione distanza; 
  • Riduzione dei costi di organizzazione dell’evento;
  • I partecipanti degli eventi hanno la possibilità di scegliere la modalità di fruizione più adatta alle proprie esigenze e gli organizzatori possono raggiungere speaker di alto livello, difficilmente raggiungibili, aumentando il valore dell’evento;
  • E, infine, ma non per importanza, grazie alla piattaforma LMS Hippocrates per eventi a distanza, è possibile non solo raccogliere e tracciare dati sui partecipanti e il loro comportamento online, ma utilizzarli per migliorare la loro esperienza online e offline durante l’evento.

Questo nuovo format dell’evento ibrido consente a Provider ECM ed organizzatori di formazione di liberare la propria creatività offrendo molteplici opportunità di ideazione e progettualità, e garantendo al discente una esperienza di fruizione altamente innovativa e soddisfacente. 

Grazie al potente motore del Percorso Utente della nostra piattaforma LMS Hippocrates, le idee creative di organizzatori di formazione diventano realtà.  

Gestisci i tuoi eventi ibridi con Hippocrates, il tuo alleato per la formazione!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Torna alla lista

Richiedi informazioni

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla nostra piattaforma LMS Hippocrates

Altre News

Ottimizza la gestione degli eventi residenziali

Ottimizza la gestione degli eventi residenziali

La gestione degli eventi residenziali può essere semplificata con Hippocrates, la nostra piattaforma Saas, che permette di informatizzare e automatizzare le attività organizzative di Provider ECM, strutture sanitarie ed enti di formazione.

Age.na.s: aggiornamento nella scheda della Qualità Percepita

Age.na.s: aggiornamento nella scheda della Qualità Percepita

Age.nas. informa che, a seguito della delibera della Commissione nazionale per la formazione continua, a partire dal 1° Luglio 2021 I provider accreditati dalla Commissione nazionale nella scheda della Qualità Percepita dovranno riportare una nuova dicitura.

Share This