Ottimizza la gestione degli eventi residenziali

Home 5 News 5 Ottimizza la gestione degli eventi residenziali

Con la formazione residenziale (RES) si intende la forma di insegnamento più tradizionale che prevede la presenza contemporanea di partecipanti e docenti in uno stesso luogo ad un orario prestabilito.

La gestione degli eventi residenziali richiede numerose attività organizzative, spesso lunghe e impegnative, tra cui la creazione dei contenuti formativi, la gestione delle iscrizioni al corso, dei quiz, della qualità percepita – nel caso di eventi accreditati ECM – e il rilascio delle certificazioni.

Ottimizza la gestione degli eventi residenziali con Hippocrates

 

L’organizzazione di queste ultime attività può essere semplificata attraverso l’utilizzo di Hippocrates, la nostra piattaforma proprietaria Saas, che permette di informatizzare e automatizzare le attività di gestione ed erogazione degli eventi residenziali. Numerose funzionalità presenti in piattaforma permettono di ridurre al minimo l’intervento degli organizzatori, facilitando al massimo la gestione degli eventi. 

Hippocrates offre a Provider ECM, enti di formazione e a strutture sanitarie la possibilità di poter erogare la propria offerta formativa tutto da un’unica piattaforma ottimizzando i tempi e le risorse a loro disposizione.

Scarica il PDF e scopri i vantaggi di poter gestire i tuoi eventi di formazione residenziali con Hippocrates: dal processo formativo alla fruizione.

 

Richiedi informazioni

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla nostra piattaforma LMS Hippocrates

Altre News

Gli eventi ibridi, la nuova modalità di erogazione della formazione

Gli eventi ibridi, la nuova modalità di erogazione della formazione

Nell’ambito degli eventi formativi, nell’ultimo periodo, si è fatta largo una parola chiave che fino a poco fa non era mai stata utilizzata, quella degli eventi ibridi: una nuova modalità di erogazione dell’evento che si sta ampiamente diffondendo, in quanto risponde alle misure sanitarie anticontagio.

Age.na.s: aggiornamento nella scheda della Qualità Percepita

Age.na.s: aggiornamento nella scheda della Qualità Percepita

Age.nas. informa che, a seguito della delibera della Commissione nazionale per la formazione continua, a partire dal 1° Luglio 2021 I provider accreditati dalla Commissione nazionale nella scheda della Qualità Percepita dovranno riportare una nuova dicitura.

Share This