Come dare maggiore visibilità allo sponsor negli eventi FAD

Home 5 News 5 Come dare maggiore visibilità allo sponsor negli eventi FAD

Nel panorama degli eventi ECM il ruolo dello Sponsor è di grande importanza per moltissimi operatori di settore e in questo caso specifico la normativa diventa molto stringente. Sono infatti regolamentati i limiti di visibilità di un’azienda Sponsor in un evento FAD: è vietato l’uso di simboli commerciali nel contenuto formativo, nessuna pubblicità deve essere consultata obbligatoriamente per accedere al corso, ecc.

Nell’approcciare la formazione FAD è quindi necessario assicurarsi di utilizzare una piattaforma di formazione adeguatamente configurata. La sfida per chi come noi creaLMS per l’ECM è abbinare una visibilità caratterizzante per gli Sponsor (permettendo interessanti logiche commerciali al Provider) e restare nei limiti della normativa.

In altre parole abbinare qualità formativa, format coinvolgenti e soddisfazione degli Sponsor.

Come si può quindi sfruttare la tecnologia LMS per aumentare la visibilità dello Sponsor e coinvolgere i propri discenti?

Hippocrates accoglie dinamiche, strumenti e servizi specifici a questo scopo, eccone un estratto:

– Logo sponsor in evidenza: coerentemente con la normativa ECM è possibile associare uno o più sponsor a un evento; a questo logo sarà automaticamente data la maggiore visibilità possibile in tutti gli spazi in cui è accettabile (anteprima in catalogo, scheda evento, copertina, ecc.).

– Reportistiche anonime: lo sponsor può ricevere informazioni e report sullo stato di avanzamento dei partecipanti al corso, ottenere dei dati anonimi e aggregati sulla geolocalizzazione degli utenti, ecc.; in questo modo gli sarà possibile valutare il feedback sulla sponsorizzazione.

– eDetailing: il nuovo strumento di promozione del farmaco nell’e-learning, questa funzionalità permette di aumentare la visibilità di un prodotto dello Sponsor in relazione ad uno specifico evento, nel pieno rispetto della normativa ECM. La piattaforma è predisposta per accogliere diverse tipologie di progetti di eDetailing, da quello più semplice a quello ad alto livello di multimedialità.  

– Accessibilità tramite codici: gli organizzatori di eventi possono creare delledistribuzioni di codici/coupon che permettono l’iscrizione a un evento; questi codici possono essere comunicati e stampati su qualsiasi supporto (cartoline promozionali, DEM, newsletter, banner e ADV, ecc.) permettendo allo Sponsor di distribuire questi accessi al proprio target attraverso l’attività di promozione della forza vendita (ISF).

– Statistiche e report avanzati: i dati raccolti dalla piattaforma vengono elaborati e riorganizzati per trasmettere maggiori informazioni al Provider, non solo in merito alla quantità ma anche alla qualità dell’evento erogato;

Queste funzionalità rappresentano un plus rilevante per la gestione dei corsi FAD sponsorizzati che spesso soffrono di scarsa visibilità per lo Sponsor.

Chiedici quali strategie e che combinazione di tecniche possono essere adottate per la tua attività formativa, differenziandola da quella degli altri Provider.

Richiedi informazioni

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla nostra piattaforma LMS Hippocrates

Share This